Videoflex, abbigliamento sportivo e non solo

Se sei alla ricerca di una pellicola termoadesiva opaca e coprente, indicata particolarmente per scritte e loghi su abbigliamento sportivo (tute per squadre di calcio, basket, ciclismo, pallavolo) e per il tempo libero (T-shirt e felpe decorate), esiste una soluzione che incontra le esigenze di questa fetta di mercato.

Morbidezza al tatto, alta coprenza, finitura opaca e resistenza nel tempo. Sono queste le caratteristiche che rendono Siser Videoflex il materiale per intaglio ideale per creare design specifici per il settore sportivo e altri capi di abbigliamento.

 

 

Videoflex è un film termoadesivo in PVC il cui trasferimento si effettua tramite un supporto in poliestere non adesivo. Predilige una certa variabilità di tessuti, come cotone e misti poliestere/cotone o poliestere/acrilico. 

Grazie al suo spessore elevato (250 µm), Videoflex garantisce un’alta coprenza resistente nel tempo. Il prodotto è certificato Classe II Öko-Tex® Standard 100.

 

Procedura di trasferimento

  1. Tagliare il materiale a specchio con il plotter, alla minore pressione possibile (lama nuova a 45° ad una pressione minima indicativa di 90 gf)
  2. Spellicolare il materiale in eccesso 
  3. Pre riscalda il tessuto a 150 gradi per 15 secondi
  4. Posizionare il materiale sul tessuto con il proprio supporto in poliestere 
  5. Trasferire la grafica riscaldando a 150 gradi per 15 secondi ad una pressione media di 3÷4 bar
  6. Rimuovere il liner in poliestere a freddo

Si consiglia di attendere 24h dal trasferimento per effettuare il primo lavaggio del tessuto (80°C Max). Meglio evitare il lavaggio a secco, ed è assolutamente vietato l’uso di candeggina o altre sostanze aggressive per la detersione. È tollerato l’uso dell’asciugatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *