Hai mai sentito parlare di pellicole autoadesive capaci di creare un effetto visivo davvero unico, dinamico e dai colori cangianti?
Sto parlando dei vinili della Serie Colorflow, una fantastica estensione della gamma Supreme Wrapping capace di rendere la superficie wrappata totalmente esclusiva.
“Quando la luce colpisce uno di questi film, crea uno spettro di colori cangiante e fluido che trasforma il veicolo in una splendida opera d'arte” ha dichiarato il direttore marketing di Avery Dennison, Oliver Guenther.
Queste pellicole dall’effetto davvero eccezionale e dalle prestazioni strepitose, si distinguono per la finitura uniforme simile alla vernice e per la variabilità della colorazione metallica. I car wrapper come te hanno aspettato a lungo che film cangianti di qualità come questi fossero finalmente disponibili sul mercato. I film ColorFlow si installano facilmente, durano a lungo e lasciano chiunque a bocca aperta. Cosa si può chiedere di più?
Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che rendono queste pellicole davvero irrinunciabili.
Colori che si trasformano al sole
Regala al tuo cliente una decorazione da sogno, un effetto a doppio colore che cambia a seconda dell’incidenza della luce.
I film Supreme Wrapping sono disponibili con finitura lucida, satinata, opaca, perlacea o metallizzata ad effetto vernice “paint-like”. Con l'aggiunta della Serie ColorFlow, il portfolio Supreme Wrapping Film vanta oltre 80 colori e finiture per il rivestimento auto.
La Serie ColorFlow comprende cinque nuovi colori dalla finitura unica: Rising Sun (rosso/oro), Urban Jungle (argento/verde), Roaring Thunder (blu/rosso), Fresh Spring (oro/argento) e Rushing Riptide (ciano/viola), Lightning Ridge (viola/verde).
Elevata conformabilità su curve e rientranze
Una delle caratteristiche tecniche più importanti è la sua eccezionale elasticità che permette applicazioni anche su superfici di acciaio con rientranze profonde e curve difficili.
Questo significa che gli applicatori possono utilizzare questa pellicola su ogni tipo di veicolo. Basterà riscaldarla con un phon per aumentare l’elasticità più del doppio della lunghezza e ottenere così una conformabilità incredibile.
Posizionamento rapido e privo di bolle d’aria
Le ottime capacità di scorrimento rendono l'applicazione più facile ed efficace anche per l'applicatore che deve lavorare da solo.
Progettate con la tecnologia brevettata Easy Apply RS™ di Avery Dennison, possiedono un basso tack iniziale che permette un riposizionamento estremamente veloce e semplice. La pellicola è capace di scivolare sulla carrozzeria senza bisogno di essere bagnata o trattata in alcun modo. Il fissaggio avviene premendo sulla superficie con una spatola che “attiva” la colla. Questo procedimento, inoltre, permette di evitare la formazione di bolle d’aria e grinze. Ma è importante sapere che, nel caso di errori, puoi sempre sollevare la pellicola dal mezzo e correggere il tiro. Infatti l’adesività aumenta col passare del tempo: a 15 minuti dall’applicazione raggiunge 367 N/m, cresce a 437 N/m nel giro di 24 ore e raggiunge i 525 andando avanti.
Non hai mai installato una pellicola e vorresti saperne di più? Scrivici per prenotare un posto ai prossimi corsi.
Rimovibilità a lungo termine
Altra caratteristica vincente è l’adesivo a base acrilica con rimovibilità a lungo termine, progettato affinché la maggior parte del collante rimanga sulla pellicola e non sulla carrozzeria, o come dovremmo dire in gergo tecnico “sul substrato sottostante”.
Quando si andrà a sdecorare il mezzo, questo permetterà di ridurre enormemente i tempi di lavorazione rispetto ad altre pellicole.
Durata e prestazioni all'aperto eccezionali
L’eccellente resistenza a UV, temperatura, umidità e altri agenti atmosferici permette il mantenimento delle prestazioni in un intervallo di tempo molto ampio.
I vinili appartenenti alla serie ColorFlow sono film concepiti per l’uso nel segmento automobilistico e grafico in cui sono richiesti una finitura di alta qualità e un rivestimento economicamente vantaggioso e dalle prestazioni supreme.
Non sei rimasto affascinato anche tu dall’effetto flow di queste pellicole?
Scegli la serie ColorFlow e per qualsiasi dubbio ricorda, puoi sempre contattaci per un consiglio.