Stampa digitale e sostenibilità

Uno dei dilemmi che può affliggere i tuoi clienti è la sostenibilità dei prodotti che produci. Soprattutto in certi ambiti e segmenti di mercato, la sostenibilità del prodotto batte per importanza il prezzo del prodotto finito. Già dal 2013 Roland ha ottenuto la certificazione GREENGUARD Gold Certification per i suoi inchiostri. Questa tipologia di certificazione sta diventando un fattore chiave per un crescente numero di professionisti quali architetti, designers e responsabili delle costruzioni, ma ovviamente non basta mica. 

Il top in produzioni sostenibili è associare gli inchiostri certificati a prodotti a basso impatto ambientale e possibilmente senza PVC. Se ti ricordi, ho già parlato di un materiale senza pvc l’MPI 1405 di Avery, utilizzato nel mini mural project che trovi qui sul nostro sito
👉🏻 https://bit.ly/3atq5BY

Il tassello mancante ora è la laminazione. Deve essere anche questa senza PVC per poter realizzare un prodotto sostenibile dall’inizio alla fine e quale è il prodotto che ti serve? Ovviamente l’Avery DOL 6460 la pellicola di sovralaminazione protettiva senza PVC. Un film in poliuretano perfettamente conformabile dalla finitura ultra lucida da 38 micron.

👉🏻 scoprilo qui http://www.duecigrafica.it/2018/prodotto/avery-dol-6460/

Attenzione però, questo film viene consegnato con uno strato protettivo in PET che va lasciato durante il processo di laminazione e rimosso solo successivamente.

Sei pronto a rendere il mondo un posto migliore?

Allora crea i tuoi prodotti sostenibili con la combo inchiostri, pellicole e laminazioni sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *