Scopri come stampare facile ed economico con BT-12

La vendita di prodotti personalizzati è un settore molto versatile che si adatta a diversi tipi di clienti. Proprio per questo, soprattutto nel mondo della stampa direct-to-garment (ovvero direttamente su tessuto) sono moltissimi gli ambienti di lavoro non specializzati che approfittano di un mercato redditizio come la vendita di abbigliamento o gadget on-demand.

Penso a tutte le cartolerie e altre piccole attività, come edicole, studi fotografici, musei, fornitori di articoli sportivi o articoli per animali e altri negozi di vendita al dettaglio. Molto più specifico è il caso di attività che vendono alle fiere, sui siti web dedicati all'e-commerce, o possiedono un negozio online indipendente.

Se sei arrivato a leggere fin qui, vuol dire che fai parte proprio di queste categorie di fornitori di stampe personalizzate. In sostanza, cerchi una comoda stampante desktop per la stampa su tessuto.

Una soluzione conveniente è VersaStudio BT-12, una macchina facile da usare che offre risultati straordinari in termini di qualità delle immagini e del colore.

Quindi, perché scegliere proprio VersaStudio BT-12?

In breve perché è una macchina piccola, facilissima da usare, e che non necessita di investimenti ulteriori. In sostanza ti permette di accedere ad un nuovo segmento di mercato senza costi aggiuntivi. Il suo unico difetto è che può stampare solamente sui tessuti molto chiari.

Nel dettaglio invece ti descrivo quali sono le sue caratteristiche fondamentali qui sotto, oppure puoi visitare la pagina dedicata.

VersaSTUDIO BT-12 – DUECI grafica

Risoluzione fino a 1.200 dpi

BT-12 stampa direttamente su tessuti in cotone bianchi o di colore chiaro composti almeno per il 50% da cotone. Riproduce in modo fedele anche i disegni con foto. Offre risultati professionali grazie alle testine di stampa resistenti in acciaio inossidabile, 192 ugelli per canale, 2 canali per testa e stampa a punti variabili.

Dimensione salva-spazio

BT-20 è la migliore soluzione per chi cerca una stampante piccola e poco impegnativa da inserire nel suo negozio, ufficio o altro luogo di lavoro. È stata progettata per creare con facilità prodotti originali e di qualità senza necessità di corsi o speciali abilità né attrezzatura ulteriore.

Processo di lavorazione chiuso e protetto

BT-12 è davvero sicura. Altre soluzioni sarebbero eccessive in fatto di grandezza della macchina e processo di lavorazione. Penso alla F 2100 o la F 3000, o altre, che richiedono di gestire sostanze chimiche, calore, vapore o processi complicati con problemi di sicurezza associati, come nella serigrafia.

Investimento iniziale contenuto

Non richiede impostazioni elettriche speciali e funziona con una semplice presa standard. È una soluzione economica e a basso costo con un elevato ritorno sull'investimento. Pensa che non devi neppure comprare una pressa aggiuntiva per fissare gli inchiostri.

Flusso di produzione semplice

Include il software integrato super semplice Roland Design Software, con cui può lavorare con file nativi PNG e JPG. Gli utenti possono anche produrre file TIFF, PDF e BMP con qualsiasi software grafico.

Se vuoi vedere come funziona e quanto è semplice guarda il video qui sotto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *