Tra gli espositori per esterno e per interno visivamente più efficaci ci sono i display roll-up in PVC. Questi banner utilizzano teli tensionati in PVC resistenti e flessibili, che garantiscono un risultato pressoché inalterabile nel tempo e si rivelano una soluzione semplice ma di forte potenza comunicativa.
Ma purtroppo i pannelli tensionati in PVC hanno anche un grosso inconveniente che è molto difficile da evitare per un fatto di tempistiche. Si tratta del cosiddetto "effetto curling", ovvero l’arricciamento del telo ai bordi. Accade a causa della prima cosa che si fa di solito dopo aver stampato, ovvero tagliare subito, senza aspettare la completa asciugatura dei solventi.
Quando vai a rifilare con l’inchiostro ancora fresco, la lama si porta giù il solvente, che quindi va ad agire sui bordi del telo generando quell’effetto di ritiro che fa curvare i bordi.
Ma a tutto c’è una soluzione. Si tratta di POLY UP PVC+PET, che combina la stampabilità facile del PVC ad un’altra qualità immancabile per questo genere di prodotto, ovvero la stabilità in fase di taglio.
Questa linea unisce il poliestere semirigido al frontale in PVC, garantendo allo stesso tempo sia la massima qualità di stampa che la massima planarità del supporto nel tempo ed evitando l’effetto curling.
Poly Up può essere stampato con eco-solvent, latex e UV ed è perfetto per le tue grafiche promozionali indoor e outdoor su tutti i display promozionali come i Roll-up, i Pop-up, e gli X-Banner.
Quindi non c’è un materiale migliore di questo se vuoi evitare il fastidioso difetto dei bordi incurvati, e saltare i tempi di attesa durante la produzione.
Scegli Poly Up e per qualsiasi dubbio ricorda, puoi sempre contattaci per un consiglio.