Resoconto workshop wrapping 26-27 febbraio 2014

Anche quest'anno alla Dueci Grafica ripartono i corsi professionalizzanti, e si parte alla grande con il secondo livello di Car Wrapping, il Workshop tenuto da Huber Rigon.Workshop_Avery_2lvl (9)
Per chi ancora non lo conoscesse è l'applicatore professionista, nonchè insegnante qualificato e riconosciuto da Avery.

Come sempre il corso è stato seguito da una platea attenta e interessata a migliorare le proprie qualità, partecipando attivamente e scoprendo quelli che sono i "trucchi del mestiere", e l'interesse dimostrato è stato ben ripagato dal lavoro manuale che permetteva di mettere subito in pratica i consigli ricevuti, contestualmente, in due giorni soltanto si aveva anche la possibilità di correggere il tiro, se in determinate situazioni, il giorno precedente ci si è trovati in difficoltà.

Dopo le basi teoriche tenute, sui materiali, le differenze fra cast e calandrato,  le tipologie di applicazione possibili, si è parlato anche un po' della Academy Avery  http://www.academy.averygraphics.com  dove trovare video esplicativi gratuiti, moduli teorici di supporto e informazioni utili sulle normative vigenti. Basta registrarsi ed iniziare ad ampliare le capacità creative e tecniche in merito a pellicole, tecniche di stampa, applicazioni, rivestimenti e molto altro.

Si scende per scoprire l'attrezzatura che si andrà ad utilizzare, con l'ampliamento rispetto al kit base, di accessori che finora non si erano mai usati.Workshop_Avery_2lvl (25)

Workshop_Avery_2lvl (30)

Si passa poi alla parte operativa per scoprire quanto un buon lavoro, parte sempre da un'ottima pulizia del mezzo... e quanto alle volte, sia lungo e faticoso pulire accuratamente il mezzo da trasformare.

Infine si passa all'applicazione vera e propria e si lavora per alacremente per migliorare le proprie capacità, acquisite già nel primo livello.

Dopo due intense giornate il gruppo, è sorridente e soddisfatto. E immaginiamo inizieranno già da subito con le nuove nozioni acquisite a wrappare il mondo.IMG_0895

Se volete scoprire altri momenti del workshop, potete seguire la gallery su Facebook

Oppure potete gustarvi il video realizzato in questa occasione.