Il ritorno a Scuola più bello che c'è

Roland Imagination Academy E' arrivato il momento tanto atteso della ripresa, lavorativa e scolastica; e se state volando con la fantasia ai primi giorni di scuola di figli e nipoti, noi di Dueci Grafica vogliamo farvi volare più lontano.

Vogliamo farvi volare fino a San Benedetto del Tronto, dove abbiamo inaugurato la nuova stagione alla Roland Imagination Academy, un modo di fare corsi totalmente diverso. Come abbiamo raccontato in precedenza sul nostro sito, l’esperienza Roland Academy è trovare idee, condivisione e innovazione, è quasi una scuola per supereroi dove sviluppare i vostri super poteri e migliorare le vostre attitudini.
Un’esperienza formativa nata non soltanto per darvi gli strumenti e mostrarvi come usarli al meglio, ma sviluppata per ispirare ed incitare a spingersi oltre i limiti per creare qualcosa di straordinario.
Noi di Dueci Grafica, crediamo fermamente nel valore della formazione e proprio per questo abbiamo voluto aprire questa nuova stagione di corsi, questo primo appuntamento ci ha mostrato, come sempre, con l'aiuto di Giovanni Re e Nicola Landoni quanto si può volare alto, con conoscenze tecniche ed ibridazioni, unite al coraggio di lanciarsi in nuove avventure.

Vogliamo ringraziare anche tutti i partecipanti come Matteo, Cinzia, Andrea e Mariangela che hanno contribuito con il loro lavoro, la simpatia e le chiacchiere a rendere questo primo appuntamento un evento straordinario sotto ogni punto di vista. Abbiamo miscelato esperienze, capacità, conoscenze e tantissimi interessi, scoprendo ad esempio quanto lavoro si possa sviluppare intorno ad un matrimonio, e soprattutto quanto la collaborazione sia fondamentale per fare grandi cose.
La curiosità e la voglia di innovare di tutti voi ci hanno stimolato, e abbiamo condiviso soluzioni innovative, di cui molti di noi non avevano mai sentito parlare, come il sito IFTTT per automatizzare alcune operazioni. Insomma una esperienza di crescita vera, a livello umano e lavorativo.

Siamo partiti, il cammino sarà lungo, ma ricco di emozioni...
E, proprio come quando intraprendiamo un viaggio, che non si sa dove ci porterà, come sarà, o con quali mezzi avverrà, è questo il momento in cui ci si "carica" con una vasta gamma di emozioni che saranno il "carburante" del nostro viaggio, lungo una vita, ed un lavoro straordinario.
Benvenuti in questa nuova stagione. Speriamo che il viaggio sia lungo, proficuo e pieno di soddisfazioni e, soprattutto, che continueremo ad essere compagni di viaggio che si influenzano a vicenda.