Hai mai sentito parlare della Lef2-300D?

Ciao Artigiano tecnologico, oggi ti parlo di una delle tecnologie più entusiasmanti del panorama della stampa, la tecnologia UV. Gli inchiostri UV sono particolari inchiostri che polimerizzano (in pratica si fissano sul supporto) grazie all'azione delle lampade UV.
Questo significa che puoi stampare direttamente una vasta gamma di materiali rigidi e morbidi, come PVC e plastica, acrilico, tela, legno, pelle, alluminio, metalli, vetro, senza necessità di un profilo colore specifico, aggiungendo come sempre bianco e gloss. Nel dettaglio ti parlo della Roland Lef2-300D un concentrato di tecnologia e aggiornamenti rispetto alla generazione precedente.

SCOPRILA SUBITO

Un'area di stampa di 770*330 mm adatta alle grandi produzioni, inoltre la LEF-300 include anche un piano aspirato, ideale per fissare in modo efficiente e preciso materiali sottili e supporti delicati.

Il design è stato rinnovato, inoltre, per permetterti di stampare oggetti più alti, fino a 200 mm per personalizzare una vasta gamma di articoli redditizi come power bank, custodie per smartphone, cover per laptop, articoli promozionali, prototipi, souvenir, penne, tabelle, premi personalizzati, articoli da regalo, carte, valigette, scatole, scarpe, sneakers e molto altro ancora.

Con una tolleranza in altezza di 2 mm è possibile stampare anche su forme curve e irregolari, mentre il sistema ad asse rotante consente di stampare su bottiglie e altri oggetti cilindrici.

I VANTAGGI

In breve i vantaggi che otterrai sono:
✔︎Personalizzazione oggetti in volumi elevati
✔︎Stampa di oggetti più alti
✔︎Stampa di materiali diversi
✔︎Nobilitazione di stampe con bianco e gloss
✔︎72 effetti diversi texture gloss (ma puoi crearne altri)
✔︎Funzione di stampa multipla - Con la funzione Multiple Print, puoi eseguire la stampa successiva semplicemente premendo il pulsante di avvio della macchina, ottimo per fare produzione.

UN'ULTIMA COSA

La stampa UV è una tecnologia davvero potente, soprattutto se associata a una fresa o meglio ancora ad un laser.
La combinazione di una tecnologia di taglio con la stampa UV rende liberi di realizzare qualsiasi cosa, dai gadget alle targhe promozionali ai complementi d'arredo, il limite è solo nella fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *