Fare comunicazione visiva significa dare ampio spazio alla fantasia nella tua vita e in quella dei tuoi clienti. Proprio per questo è un'attività davvero creativa e stimolante! Ma quando progetti il tuo lavoro non fila mai tutto liscio. Devi regolarti in base a tanti aspetti, ad esempio da quali materiali e apparecchiature parti, o quanto tempo hai a disposizione per terminare la tua creazione.
È quello che succede quando vuoi applicare una scritta particolare ad una t-shirt personalizzata e pensi già che dovrai passare ore a spellicolare il tuo capolavoro. Alla fine decidi sempre di semplificarlo, col rischio di rendere tutto molto noioso.
L’alternativa si chiama Flex soft no-cut Transfer autoscontornante, uno speciale film disponibile in più di 20 colori (standard, metallici e fluorescenti) nel formato A3, stampabile sulla maggior parte dei tessuti, sia chiari che scuri. La facilità di trasferimento permette di abbellire le grafiche con ogni tipo di effetto e di risparmiare un sacco di tempo, senza bisogno di taglio e spellicolamento.
Questa soluzione è composta da:
✅ un foglio-A colorato, dove stampare il disegno in nero o in quadricromia;
✅ un foglio-B bianco, che permette di far aderire il toner alla maglietta con tutti i dettagli che hai progettato.
Non ci crederai vedendo quanto è facile! Grazie al Flex soft no-cut, basteranno una semplice stampante laser e una pressa per realizzare le tue t-shirt in pochissimi passaggi:
1️⃣ La prima cosa da fare è scegliere il colore della pellicola e stampare la grafica sul foglio-A con la stampa laser. Ma non dimenticarti di usare l’immagine in speculare!
2️⃣ Unisci insieme il foglio-A e il foglio-B per creare il no cut transfer. Usa la pressa a 130-150˚C a una pressione media (3-4 bar) per 90-120 secondi. Alla fine, separa subito i due fogli delicatamente quando sono ancora caldi.
3️⃣ Pressa il foglio-A sul tessuto per trasferire l’immagine sulla maglietta e rimuovi il foglio solo quando si è raffreddato completamente.
Visto? Un’applicazione straordinaria senza nemmeno la necessità di spellicolare. Non dovrai più preoccuparti della complessità della grafica con questo materiale autoscontornante.