l'evoluzione
Ormai famosi nel fronteggiare la continua evoluzione del mercato, i Cesari cominciano a specializzarsi nel settore della stampa digitale.
È il 1994 e nasce la collaborazione con le multinazionali ROLAND e AVERY DENNISON. Il Sign. Mario Picchio, responsabile commerciale ROLAND ITALIA, conosce molto bene i fratelli Cesari e ripone in loro forti speranze per l’aggressione del mercato di Roma e Lazio. Inizia una fase importantissima della Duecì Grafica che vede trasformare molti laboratori serigrafici che, dalla stampa tradizionale, passano alla stampa digitale. Il successo di tale e capillare trasformazione è una conseguenza delle strategie dei Cesari, che attraverso la comunicazione, i corsi di formazione, l’apertura al dialogo ed a continue richieste di chiarimenti, i pagamenti personalizzati, creno fiducia nei propri clienti che affrontano serenamente tale stravolgimento.
Con ROLAND ed AVERY DENNISON il numero dei prodotti cresce in modo esponenziale ed ecco che la Duecì Grafica affronta un altro importante cambiamento, il trasferimento dalla sede storica di Via dei Granatieri, ai capannoni a Ciampino in Via Giuditta Levato.
0

Con ROLAND si aprono nuove strade anche nel settore dell’incisoria con strumenti e macchine che consentono l’incisione su supporti bidimensionali e tridimensionali e su materiali che vanno dal legno, al metallo, al pvc. Un’opportunità che i Cesari vendono egregiamente ai propri clienti “stampatori”, che diversificano la loro produzione, affiancando un settore con sempre maggiore richiesta: l’oggettistica.
I capannoni e l’entrata della vecchia sede di Ciampino – Roma

Nel corso degli anni ’90 l’ascolto di Maurizio, lo porta ad acquisire due nuovi partners, Mark Brik e Caledonia, aziende leader nel settore dei moduli per allestimenti fieristici e aziendali. Un altro successo! Ecco che il faro è sempre più luminoso. L’idea di partenza di Maurizio e Franco di attirare il cliente e non farlo più andar via si è concretizzata.
Siamo ormai nel 2005 e la Duecì Grafica si presenta ancora una volta con una nuova immagine aziendale e con un nuovo messaggio, un dato di fatto, ma anche una promessa: “STIAMO RIVOLUZIONANDO LA VOSTRA CREATIVITÀ”.
Oggi, nonostante un mercato instabile ed una globalizzazione che porta al risparmio sfrenato servendosi di mercati asiatici, la Duecì Grafica gode di ottima salute; un successo aziendale ottenuto dall’esperienza, ma anche dall’apertura positiva al mercato dei due titolari.
Il laboratorio con i telai serigrafici
Nel 2011 c’è un nuovo cambiamento. Per affrontare la crisi la Dueci Grafica cambia di nuovo sede, si trasferisce a Pomezia con nuovi locali più ampi al fine di avere sempre disponibili i materiali di cui i loro clienti necessitano maggiormente. Essere così pronti, avendo una maggiore fornitura in casa è un modo per essere vicini ai propri clienti, un modo per aiutarli ad aggredire il mercato ed essere sempre celeri nella realizzazione delle loro opere in un periodo incerto e incredibilmente veloce come quello che stiamo vivendo

L’entusiasmo di una nuova sfida, una nuova prova si vede negli occhi dei partecipanti all’inaugurazione. Tutti i nostri partner ci hanno sostenuto ed hanno confermato alla Dueci che la direzione era quella giusta e che puntavamo tutti nella stessa direzione, che è quella dell’affrontare sempre nuove sfide e puntare sull’innovazione.
La nuova sede di Pomezia
Gli spazi più ampi, oltre a significare un magazzino più ampio, permettono anche di offrire altri servizi che non erano possibili in precedenza. Si va dal taglio di pennelli rigidi a molti altri
Il nuovo magazzino con tanti materiali
Gli spazi più ampi, permettono anche di organizzare numerosi corsi per aiutare gli “Artigiani Tecnologici” ad essere semprepiù professionali ed imparando a fornire servizi che altri non possono offrire. Ci sono stati numerosi corsi con Siser, per quanto riguarda l’abbigliamento e la personalizzazione delle scarpe. I corsi di wrapping tenuti dall’incredibile Huber Rigon un artista che sembra dialogare con i cast adesivi, senza dimenticare i corsi per l’Interior Decoration con l’affresco digitale.
Gli ampi spazi per i corsi