Come evitare che un vetro vada in mille pezzi?

Cosa succede ad un vetro quando viene colpito con una mazza da baseball a piena potenza?
Esatto, va in frantumi! C'è un modo per evitarlo?

Chi, come te, si occupa di decorazione non può non conoscere la soluzione, perché la soluzione per evitare tutto questo esiste e sono le pellicole della gamma Safety di Rèflectiv.
E oggi ti voglio proprio parlare delle proprietà di queste pellicole di sicurezza.

Rinforzare le vetrine

Applicati sui vetri, questi film incolore formano una membrana integrale che mantiene il vetro in posizione. Evita la frantumazione del vetro in caso di esplosione o atti vandalici in luoghi come negozi, centri commerciali, scuole, ospedali, edifici pubblici, padiglioni espositivi, impianti sportivi, abitazioni. Garantendo di fatto in caso di impatti, od esplosioni, che il vetro possa resistere maggiormente agli urti, formando una membrana solidale che mantiene il vetro in posizione evitando di mandarlo in frantumi.

Massimizzazione della resistenza

Grazie al loro particolare adesivo, le pellicole di sicurezza riescono ad assorbire l'energia creata dall'impatto di un oggetto, o dall'onda d'urto di un'esplosione, riducendo notevolmente i rischi di una rottura.
Questo è dimostrato dai test effettuati dal CEBTP secondo gli standard NF P78.406 e 2B2 NF EN 12600 e dalla resistenza agli urti del corpo molle.

Previene le schegge di vetro

Se il vetro si rompe, la membrana invisibile e resistente tiene insieme i pezzi di vetro rotti. La vetrina si incrina ma rimane solidale senza che le schegge di vetro vengano diffuse a metri di distanza, preservando la sicurezza di persone e attrezzature. Conforme alle più severe norme di sicurezza, le pellicole di sicurezza (Fire Rating / Euroclasses Standards) non creano né diffondono fiamme. Anche in  condizioni estreme, mantengono le loro proprietà, ed il vetro non si frantuma per effetto del calore.

Non modifica la trasparenza del vetro

Grazie al poliestere cristallino, la trasparenza e la visibilità non vengono alterate anche dopo anni di esposizione alla luce solare. Inoltre, un trattamento utilizzato nella colla acrilica filtra i raggi UV del 95% per evitare lo scolorimento dei prodotti sui display.

Trovi la versione da 100 micron Safety SEC054, o quella da 200 micron di spessore la Safety SEC058 entrambe applicabili lato interno del vetro.

È adatta per proteggere in particolare per:
Pannelli vetro e vetrate
Pareti divisorie
Applicazione lato interno
Banche, Magazzini e Sale informatiche

Non solo vetrine quindi, ma tutto quello che può essere a rischio atti vandalici.

Puoi scoprire i materiali qui
Safety SEC 054
Safety SEC 058

Come si applica?

La superficie del vetro su cui incollare questa pellicola di protezione deve essere priva di polvere, grasso o altri contaminanti.
Alcuni materiali specifici come il policarbonato possono causare problemi di bolle d'aria. Pertanto, si consiglia un test di compatibilità.

Per una maggiore precisione si consiglia di fare riferimento alla tabella delle applicazioni che puoi richiedere chiamando in azienda o scrivendoci ai soliti contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *