È pieno inverno e fa freddo, l’alternativa ai maglioni brutti di Natale è una bella e calda felpa, meglio se decorata con il BRICK di Siser.
Un materiale che di certo si farà notare e vi permetterà di realizzare prodotti WOW, soprattutto se abbinato ad altri materiali più sottili o con una maglia realizzata prima in stampa diretta.
Il Brick di Siser è un materiale termoadesivo in poliuretano ad alto spessore. Cosa significa? Che, mentre per i lavori quotidiani cerchiamo sempre i materiali più sottili ed impalpabili, questo materiale al contrario con i suoi 1000 micron di spessore medio permette di realizzare grafiche e dettagli spessorati ad alto impatto.
Si può applicare tranquillamente su tessuti in cotone o poliestere e anche su tessuti misti, che non siano trattati. Si lavora bene nella fase di spellicolamento ed è di facile applicazione, oltre ad avere un’alta resistenza ai lavaggi.
Per un uso corretto di questo materiale ti voglio dare alcune dritte:
👉 usa una lama nuova a 60° (consigliata la ZEC-U1715 Roland)
👉 usa una pressione di 150 gf
👉 usa una velocità di 10 cm/s
👉 dato lo spessore, fai scritte con lettere alte almeno 2 cm
👉 preriscalda la piastra inferiore della pressa a 155° per 15 sec prima di applicare.
Come tutti i materiali di Siser, il prodotto è conforme alla normativa REACH ed è certificato Öko-Tex® Standard 100 Classe II.
Un’ultima cosa: con le speciali carte fornite da Siser puoi texturizzare questo materiale per dargli effetti speciali come quelli che vedi nelle foto.