Hai presente quei poster pubblicitari che ti osservano insistentemente da ogni angolo della città?
Sì, parlo proprio dei cartelloni 6*3 m o di tutti quei manifesti che sponsorizzano offerte speciali, sagre o l'ennesima propaganda politica, ma anche quelli che negli ultimi mesi abbiamo visto indicarci le corrette misure preventive anti-contagio.
Tutte queste affissioni in grande formato vengono stampate su carta Blueback.
La Blue Back deve il suo nome al fatto che il retro è di colore blu e non lascia, quindi, trasparire le immagini dei precedenti manifesti sopra cui vengono applicate le nuove affissioni.
Si tratta di un tipo di carta economica, che garantisce colori vivaci in modo da aiutare una visione delle immagini e dei messaggi dalla media e lunga distanza. Inoltre, la carta Blue Back ha una buonissima resistenza agli agenti atmosferici, a piegature o lacerazioni, specialmente nella sua versione "antispappolo".
Ma non è tutto rose e fiori per gli stampatori. Proprio per la sua capacità di resistere agli agenti atmosferici, questa carta è di difficile asciugatura senza un profilo colore adatto e calibrato. Ecco perché ti consiglio sempre di profilare i tuoi materiali.
Comunque, a parte questo, si tratta davvero di un gran bel materiale, che, con il giusto profilo, in realtà asciuga in tempi davvero rapidi e dona risultati eccellenti
Noi di Duecì abbiamo anche una Blueback Premium, una carta antispappolo che ti garantisce una stampa con colori più brillanti, ideale per affissioni outdoor e manifesti di grande formato.
Impieghi consigliati:
- Grafica promozionale
- Affissioni Outdoor
- Manifesti
- Manifesti grande formato
- Applicazioni breve durata
- Applicazioni nel segmento promozionale, punti vendita, pubblicità.
Ricapitolando: economicità, brillantezza, definizione e rapida asciugatura fanno della carta Blueback Premium un prodotto universale, adatto per le stampe da affissione e molte altre applicazioni come vetrine in allestimento, manifesti per saldi e svendite.
Trovi la descrizione del materiale su questa pagina.