6 cose che puoi realizzare con i plotter da taglio

Sai quante cose bellissime puoi fare grazie ad un semplice plotter da taglio?
La lista è davvero lunga e anche se evito le applicazioni più di nicchia, ecco qui di seguito 6 semplici attività che puoi realizzare con un plotter da taglio 

Etichette ed adesivi

Puoi creare grafiche per brand, etichette ed adesivi prespaziati da applicare su superfici come vetri e vetrine, auto e furgoni.

Abbigliamento 

Puoi decorare t-shirt, tute, pantaloni e completi da ballo grazie a termoadesivi applicabili sui tessuti.

Insegne

Allo stesso modo che per le etichette e gli adesivi, puoi applicare grafiche alle insegne con la tecnica del prespaziato, o creare delle maschere da colorare con spray acrilici su una base in legno.

 

Mascherature per acidare il vetro

Farlo è davvero semplice, ti basta intagliare un adesivo monomerico da battaglia, applicare l’application tape e trasferire la tua grafica. A questo punto togli l’Application e spalmi una pasta per acidare il vetro (la trovi nei negozi di hobbistica). Dopodiché aspetti 15 minuti e poi pulisci. Il vetro è decorato per sempre e a prova di lavastoviglie.

Prototipi di packaging

Puoi creare le classiche scatoline tagliando il VinylJet, oppure - anche se in realtà non nasce per questi materiali - usare cartoncino e materiali spessi. Sembra incredibile ma si può fare, ti basta usare un application tape con basso tack da applicare dietro il cartoncino per proteggere il battilama e usare una lama per alti spessori. Ti consiglio anche un altro trucchetto da pro: al posto del CutContour,  usa il PerfCutContour 😉 (se vuoi approfondire fammelo sapere, magari realizziamo un video ad hoc)

Grafiche e scritte adesive per interni

Utilizza gli adesivi prespaziati anche su muri e mobili di uffici e abitazioni. L'interior decoration è un trend in costante crescita e quindi puoi specializzarti in questa particolare nicchia di mercato offrendo i tuoi servizi a architetti e decoratori di interni, con una buona collaborazione ti possono portare loro sempre nuovi clienti.

 

Con questo post ti ho mostrato sei semplici soluzioni che puoi realizzare con i potentissimi plotter della Serie CAMM-1 di Roland.
Questi plotter si adattano ad ogni esigenza di lavoro, dato che variano dai 160 cm del GR-640 ideale per le aziende più grandi e strutturate, fino ai 58 cm del GS-24 per chi sta approcciando al mercato.

 


Se ti va di saperne di più, clicca qui sotto per vedere le macchine:

http://www.duecigrafica.it/2018/categoria-prodotto/attrezzature/plotter-taglio/


 

Se hai bisogno di info o vuoi ordinare una macchina compila il modulo qui sotto

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *